Discussione: Venturi VCC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 18:01   #5 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pertanto brevemente mi presento.

Ho 45 anni, appassionato da quand'ero bambino ai micromotori per aeromodelli, ho avuto esperienza di volo vincolato con tutta una serie di piccoli modelli acrobatici e combat unti e scorreggiosi, imparando più cose sulla composizione profonda del terreno che sulle figure acrobatiche. Più recentemente progetto e realizzo scafi da palude RC (idroscivolanti con motore e timoni aerei) il che mi permette di impiegare i miei piccoli amici a 2T sull'acqua, sulla neve e financo sull'erba secca.

Ed ora, tornando al VCC, qualcuno sa dirmi se il Venturi fisso che si adopera nel Vincolato è preferibile al carburatore RC con la levetta del gas fissata al massimo? Voglio dire: esiste una ragione funzionale precisa, a parte il peso ovviamente, per cui uno con un G51 RC, per fare un esempio, vada a cercarsi il carburatore fisso per fare VCC?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte esaurienti: mi rimetto all'esperienza di qualche esperto acrobaticaro abituato ad ascoltare i motori in tutti gli assetti. - Grazie.

InG
puoi iscriverti a: Yahoo Gruppi control-line-it
qui si parla solo di VVC e puoi avere risposte ai tuoi dubbi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando