Discussione: Nuovo Edge 540 CARF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 00:42   #10 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Anche io lo stavo pensando senza centralina utilizzando Rx Spektrum 9100 con doppia alimentazione e direttamente con servi 7.2V quali i nuovi hitec HS7950 ma considerando che c'è poca scelta ancora tra questi nuovi servi a 7.2V (sul gas cosa metti?) e quindi ipotizzando l'uso di regolatori di tensione, interruttori ecc, ho fatto una botta di conti che con 5 JR 8911, Rx standard (AR-9000) e centralina Powerbox Evolution (con 5 servi di tale assorbimento direi che è obbligatoria) siamo su stessi pesi e costi.... Per il volo non avrei dubbi, composite arf non sbaglia e poi leggendo le caratteristiche.... sono lì lì....
In effetti le RX in 2,4 sono molto miniaturizzate, quindi non so che amperaggi riescano a reggere. Con le normali RX in Mhz sto volando con 3 servi 8911, due 8411 e due standard per aria e gas a 5,9 V. con semplice interruttore elettronico della emcotec per la gestione del doppio pacco lipo senza il minimo problema.
Il modello è un SU29 C&C 230 cm.
Per i servi, dopo aver provato gli ultimi hitec (non quelli a 7,4 v.) sugli alettoni del SU 29, devo dire che mi orienterei sicuramente sui JR...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando