Discussione: Nuovo Edge 540 CARF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 09, 23:17   #9 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E' già da un po' che lo tengo d'occhio.
Penso che al momento sia uno dei più bei modelli classe 250-260 in circolazione.
Guardando le foto sembrerebbe che abbiano optato per la soluzione di un solo servo, di grossa potenza tipo JR 8911, per alettone.
Se questo fosse vero la cosa sarebbe oltremodo interessante, in quanto si potrebbe pensare ad un setup particolarmente leggero ed economico senza bisogno della centralina di gestione servi:
2 8911 per gli alettoni
2 8511 o 8911 per il quota
1 8911 per il direzionale.

Si avvicinerebbe molto alla configurazione necessaria per un modello di classe 200-230 cm.

Il prezzo, considerando che è un tuttofibra non è neanche male.
L'unica incognita è se il volo sia all'altezza...
Anche io lo stavo pensando senza centralina utilizzando Rx Spektrum 9100 con doppia alimentazione e direttamente con servi 7.2V quali i nuovi hitec HS7950 ma considerando che c'è poca scelta ancora tra questi nuovi servi a 7.2V (sul gas cosa metti?) e quindi ipotizzando l'uso di regolatori di tensione, interruttori ecc, ho fatto una botta di conti che con 5 JR 8911, Rx standard (AR-9000) e centralina Powerbox Evolution (con 5 servi di tale assorbimento direi che è obbligatoria) siamo su stessi pesi e costi.... Per il volo non avrei dubbi, composite arf non sbaglia e poi leggendo le caratteristiche.... sono lì lì....
Il prezzo non è male, peccato che tra motore e scarichi ci vogliano il doppio dei soldini rispetto ad un classe 50cc...

Ultima modifica di Tamanaco : 14 novembre 09 alle ore 23:22
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando