Discussione: Carrello Retrattile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 09, 22:55   #3 (permalink)  Top
gilera
User

L'avatar di gilera

Data registr.: 29-07-2009
Auguri!!!

Citazione:
Originalmente inviato da paolomene Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI, QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE "DRITTA" SU COME INCERNIERARE GLI SPORTELLINI DEL RETRATTILE?
LA FEMA SUGGERISCE DI USARE DUE PEZZI DI CAMERA D'ARIA DI BICICLETTA ...QUALCUNO HA GIA' ADOTTATO QUETSA TECNICA?
Normalmente ho tempi biblici per i miei modelli, ma con il DG600 ultimo arrivato ho superato ogni limite proprio per lo sportellaggio del carrello retrattile: ho provato giusto all'inizio con la cerniera in gomma ma onestamente veniva una por......, probabimente funziona ma sul sito francese dove la vidi il modello in questione era in scala 30% per cui anche il portellino era più grande e girava meglio. Nel DG tra l'altro il punto di cerniera cadeva una porzione convessa della pancia, per cui era da scartare anche l'idea del nastro adesivo: morale alla fine ho fatto lo stampino degli sportellini con incernieramento disassato in alto e laterallizzato di 3 mm in modo che all'apertura rimanga un po di gioco tra il bordo del portello e la pancia della fuso. La conformazione del carrello poi aiutava poco perchè stretto.
Il peggio è stato poi sopportare tutti i commenti: perchè hai messo il carrello?
perchè non hai lasciato il buco e basta? perche non hai messo la ruota fissa?
Comunque il tutto funziona egregiamente e la soddisfazione di estrarre il carrello in finale vale tutto il lavoro!Faccio le foto del lavoro e le posto nel breve.
gilera non è collegato   Rispondi citando