Discussione: Funjet e ..dubbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 09, 17:57   #5 (permalink)  Top
Rumble
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio979 Visualizza messaggio
Ragazzi sto cercando di fare il mio primo volo con un funjet.. che ho acquistato usato qui sul forum tempo fa.
Ora.. premetto che non sono riuscito ancora a farlo andare, essendo niubbo.
(so che molti di voi mi diranno che il funjet non è un modello per gente inesperta come me, ma leggendo in rete pare che sia un modello abbastanza govenabile e vola anche a basse velocità).
vengo al dunque.

Attualmente sul modello è montato un mega 16/15/2 da 4600kv e un elica 4.75x4.75, regolatore da 80a e batteria da 2200 Mha , 11,1 V.

Lanciandolo a mano con gli alettoni leggermente cabrati e con il motore al massimo... il modello prende quota ma inevitabilmente inizia a avvitarti per poi schiantarsi..

Ho notato che con questa elica e questa motorizzazione il modello ha bisogno di molta velocità per mantenersi ..

Per il momento non mi interessa raggiungere velocità altissime, mi basterebbe una configurazione tranquilla , con un decollo piu tranquillo.. cosa mi consigliate?

Ho un motore brushless da 3000kv .. posso utilizzarlo? con che elica senza danneggiare niente?

grazie a tutti.
ho qualche dubbio sull'accopiata motore elica lipo 3S,nel caso la lipo sia bella tosta rischi di fonderlo se tieni per qualche secondo di troppo il gas al massimo,
io proverei a volare con una lipo 2S e un'elica più grande , saresti facilitato nel lancio e comunque di giri ne avresti abbastanza anche per farlo viaggiare
,volendo potresti mettere una 5X5 , sicuramente meno stressato che farlo andare a 3S con una 4,7X4,7, ciao

sul lancio del fun la penso diversamente , per me lancio a 45° cabrato con motore quasi al massimo , almeno con il mio faccio così, funjet lipo 2250 4S 40C, motore 2W20 elica 4,7X4 reg 60A

Ultima modifica di Rumble : 13 novembre 09 alle ore 18:01
Rumble non è collegato   Rispondi citando