Ciao a tutti, ho un pacco batteria nuovo in oggetto, 2 carice all' attivo, mi sono accorto che dopo aver effettuato l' ultima ricarica reinserendo lo spinotto nella sua sede non andava più in ricarica in pratica non si accendeva più il led sul carica batteria originale, apro il pacco batteria e all' interno è contenuto un piccolo stampato ove è presente solo un componente elettronico, un fusibile termico da 10 amp proprio sulla pista in rame dove è saldata la presa di ricarica, lo controllo e risulta bruciato! "è la prima volta che mi capita" giro un po negozi di componenti elettronici alla ricerca di un fusibile termico da 10 amp

e non lo trovo ma al suo posto trovo uno da 2 amp, quindi lo sostituisco all' originale da 10 amp, adesso la presa di ricarica funziona correttamente.
La mia domanda è! ma serve per forza un fusibile termico da 10 amp ove io al massimo ricarico con una potenza di 100 mamp dato che il pacco originale è in nicad da 1100 mamp!, perchè hanno installato una protezione da 10 amp sulla presa di ricarica ? io neanche l' avrei messa.
Ciao
Mario