Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 11:39   #6 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
Molti di voi utilizzano questa funzione, oltretutto consigliata dalle case sia di caricabatterie che di batterie. Molti non hanno mai utilizzato questa funzione ed hanno batterie che funzionano da oltre 2 anni. la mia domanda è:
qualcuno di voi che prima non utilizzava questa funzione ed ora la utilizza, ha trovato miglioramenti alle proprie batterie?
Però hai omesso di scrivere che molti si sono ritrovate le batterie come un pallone, oppure con scarsa capacità di scarica poichè se le sono dimenticate completamente cariche.
E' come dire che alcuni fumatori muoiono di vecchiaia e non di tumore ai polmoni, magari sono fortunati ma è risaputo che il fumo porta il tumore ai polmoni.
Al mio campo le lasciavano sempre cariche, a metà ragazzi si sono rovinate e a metà no, ma sinceramente per rovinate di cosa parliamo? Chi onestamente ha testato come si deve le batterie da nuove e dopo un anno di vita? Chi ha misurato la resistenza interna prima e dopo? Chi ha provato la capacità di scarica sottoponendole ad un test di 1C di assorbimento? Quindi secondo me può essere che anche l'altra metà è rovinata ma per l'uso che se ne fa o per i test che non hanno fatto, alla fine sembra che vadano bene ma in realtà non è così.
Mi è capitato di provare con gli strumenti giusti le lipo di alcuni ragazzi che a detta loro andavano bene, meglio non parlarne..., però magari sui loro aerei che assorbivano poco magari andavano bene e per loro la batteria dopo anni era ancora in ottima forma.
Quindi meglio non andare a sensazioni ma basarsi su prove strumentali dove non ci può essere errore.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando