Citazione:
|
Originalmente inviato da celtec Dovresti regolare il limit per avere la coda ferma durante il volo.
Considera che aumentando il Gas/Collettivo ( Accelleratore/Passo o Incidenza ) aumenta la controcoppia.
Il chè vuol dire che aumentando il Gas la coda comincia a ruotare nel senso opposto a quello di rotazione delle pale.
A questo punto con il limit devi cercare di trovare un punto per il quale l'incidenza del rotore di coda che aumenta con l'aumentare del Gas/Collettivo renda la coda ferma.
Teoricamente dovresti tenere conto anche di tutti i leverismi e della squadretta del servo.
Con il dealy invece regoli la velocità con la quale il gyro in caso di vento comandi l'incidenza del rotore di coda per riposizionare la coda ( Quindi tutto l'eli ) nel punto in cui era prima ( Per punto intendo quello cardinale ).
Saluti
Alessandro |
...ok grazie ho capito cosa sono il LIMIT e il DELAY!!! Solo che se leggi la mia domanda (...la prima della discussione) ti rendi conto che quello che tutti mi hanno scritto nn era in realtà quello che volevo sapere....
Alla prossima.