Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 23:43   #1 (permalink)  Top
ilmere
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Problema con lipo e nimh ferme da un pò..

Ciao a tutti dopo un annetto di pausa modellistica ho ricominciato trafficare con i modelli che mi sono rimasti e caricando le varie celle che avevo nei cassetti mi sono ritrovato con un paio di spiacevoli sorprese..
La prima è stata quella di 2 pacchi di flightpower da 2170 Evo 20 3s che pur avendoli caricati e scaricati gia un paio di volte con il CB una volta messe sotto al modello non rendono praticamente niente..quasi morte..le celle avranno si e no una 10na di voli e sinceramente non ricordo come le ho lasciate,se cariche o meno..
La seconda è stata quella di 2 pacchi da 5 celle nmhi 3300 sanyo che usavo sui miei maxi come pacchi per la rx e non hanno mai avuto problemi..
Adesso ho èprovato a caricarle ed entrambi i pacchi erano praticamente a 0 volt..ho provato a caricarli ma la tensione sale subito a 7,4v e il CB stacca la carica caricando pochissimo..circa 300mh.
La tensione delle celle singole è identica e non ci sono inversioni di polarità..

Dite che devo buttarli tutti o si riesce a fare qualcosa??
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando