Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Ovviamente ciascuno ha i suoi gusti ma io avevo volato con il Twister (prima ventola per il sottoscritto) sia con la motorizzazione originale (che mi aveva deluso) sia con un 2W e Kokam 3S 3200 30C e anche con quest'ultima non mi aveva entusiasmato... a mio parere lento e sempre un pò impiccato... forse anche per colpa del regolatore da 70A cinese che faceva un pò da limitatore delle performance... credo che per divertirsi davvero come consigliato le 4S siano l'ideale... magari associate ad un buon regolatore...
Saluti
Andrea |
Su quello che ho provato con buone celle arrivavo a 53 amp, e le salite verticali erano ottime, si volava gestendo il gas.
@Ivan i consigli si dànno mirati, in questo caso il twister é predisposto di fabbrica per la minifan e quindi la ventola tutto sommato ce l'ha già, e quindi non deve incasinarsi troppo la vita se lascia quella che é una buona ventola.
Unico neo l'albero da 4mm che richiede la sostituzione del mozzo o della girante.
In alternativa può sostituirla con la het che è bilanciata dinamicamente evitando errori di bilanciamento.
Ps sulle 70 ho imparato a non salire oltre i 60 amp, dopodiché l'efficienza cresce ed il peso sale troppo, il giusto compromesso lo si ha non superando il chilo e 400 di spinta.
PPs se poi proprio vogliamo esagerare allora la ventola da 70 che finora m'ha impressionato di più é la velocity, decisamente più delle hoffman, che alla fine ti fanno volare due minuti quando va bene.