Discussione: Fox Epp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 09, 14:30   #116 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io ho il FOX della Hype. Ieri ci ho volato per circa 30 minuti in pendio e debbo dire che anche se il modello vola bene, se non si trova la via di farlo diventare robusto l'acro che si può fare è limitatissima.
Il motore ed il regolatore non mi hanno dato problemi, sarà perchè li uso poco al limite per fare qualche salita le poche volte che l'ho usato in pianura.
Qualcuno può postare info e magari foto per irrobustire le ali??

Grazie.

P.S.: Ho visto un video su youtube del Fox in Epp della Windrider e andava come una scheggia. Che gli avranno fatto ??

l'avranno zavorrato da far paura.

l'Epp non è e non sarà mai il materiale giusto per andare veloci e per fare acro; l'unica soluzione, per fare un pò di capriole decenti, è snaturare il modello con un sacco di inutile zavorra. Il modello invece da il meglio di sé nello sfruttare le condizioni deboli per il volo in termica in pianura oppure in dinamica leggera in montagna.

Per fare decentemente acro, o anche solo per avere efficienza in pendio, ci vuole un modello più caricato e rigido, quindi in balsa o in fibra, non in schiuma. Che viceversa è adatta per fare scuola e come sondino per verificare le condizioni, oltre che per rilassanti voli tranquilli quando Eolo è pigro.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando