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Vecchio 03 novembre 09, 08:38   #17 (permalink)  Top
nigel_uno
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Prima di tutto occorre sapere che con il VBar i trim della radio non hanno più senso....

La procedura di autorim (che non c'entra assolutamente nulla con il trimmaggio di un modello standard) deve essere abilitata (non attivata) da software, dopodichè per attivarla occorre accendere l'impianto radio con lo stick del passo tutto in positivo.

Il sistema farà due 'scatti': il primo a segnalare il reset iniziale del vbar, il secondo a segnalare l'attivazione della procedura di autotrim.

La procedura di autotrim rimane attiva sino a che il passo non và in negativo (passo positivo all'accensione, autotrim ATTIVO, passo negativo autotrim DISATTIVATO)....

Il setup del modello è naturalmente diverso per la procedura di attivazione se questi è elettrico o a scoppio:

nell'elettrico basta posizionarsi a passo 0 ° o leggermente superiore (per verificare questo potete controllare la schermata dei comandi nella condizione di SETUP del sw VBar) con l'Hold attivo e si è a posto....con lo scoppio è diverso e quindi và modificata la curva del passo in normal azzerando tutti i punti che vanno dal minimo sino a centro stick (passo 0°)
Dopodichè si và in volo nella condizione in cui si volerà di più (io ad esempio eseguo la procedura di autotrim in IDLE-UP2 e serbatoio a 3/4)

Dopo un paio di minuti controllo la piroetta dx e sx e se il modello rimane bello piantato atterro (oppure disattivo la procedura di autotrim ad esempio mettendo il modello in rovescio) et voilà il gioco è fatto.

La procedura di autotrim può essere andata cosi a buon fine anche se il 'semaforo' (per chi ha la versione vecchia del sw) è giallo o la barra del time (sw nuovo) non è piena.

Se si cambiano pale, assetto del modello (leggi batterie più pesanti etc) occorre in teoria eseguire nuovamente la procedura di autotrim....proprio per questo consiglio a tutti di eseguirla nelle condizioni in cui volate di solito.....nel caso di utilizzo ad esempio di batterie più pesanti, fate la procedura di autotrim con il pacco batterie di peso intermedio (non quello più leggero e neanche quello più pesante) e nel caso dello scoppio con serbatoio pieno a poco meno di 3/4

La procedura di autotrim è una delle ultime cose che occorre sapere e che devono essere eseguite durante il setup del modello con il Vbar che non bisogna assolutamente trascurare se si vogliono sfruttare appieno le caratteristiche del sistema .......

Altrimenti si otterrà un modello che si vola, ma non nel modo in cui dovrebbe (e mi dispiace dirlo ma è la maggioranza dei modelli VBar che vedo in circolazione )

Troverete una guida completa al setup del VBar 4.0 fra qualche giorno su http://www.flybarless.it - coming soon con informazioni specifiche sul sistema della Mikado ed altre generiche valide un pò per tutti i sistemi FBL

Ciao
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Ultima modifica di nigel_uno : 03 novembre 09 alle ore 08:47
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