Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 09, 01:02   #22 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
Lo fai attraverso il programma CAM. Se usi Artcam anzichè selezione l'intera area con un unico riquadro, seleziona i singoli pezzi tenendo premuto il tasto Maiuscolo. Così quando generi il gcode hai i tagli così come nell'ordine da te selezionati.

Io continuo a dire che sono due velocità, quella del movimento a vuoto la regoli tramite il MOTOR TUNNING in manch3 e la velocità di lavoro la setti quando scegli la fresa
e' l'unico sistema?? non ce ne uno automatico?? se ho 50 fori da fare divento cretino a selezionarli tutti

ma anche cos facendo se per caso finisco un foro di alleggerimento di una centina, e poi devo tagliare la centina, magari lui ha fatto l'ultimo foro di alleggerimento sul BE, e la fresa va ad iniziarmi il taglio dal BU.. non mi inizia vicino all'ultimo alleggerimento, mi pare dipenda da come e' fatto il pezzo al cad, lui inizia dove il disegnatore ha iniziato a disegnare la centina..
ma a noi che ci frega se ha iniziato dal BE o a metà centina l'importante e' ottimizare gli spostamenti, ma forse non sono ancora abbastanza pratico di artcam..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando