Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 11:34   #4 (permalink)  Top
pipposoft
User

L'avatar di pipposoft

Data registr.: 02-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da miky.mf Visualizza messaggio
ciao e grazie....bè siamo in 2,
volevo fare delle modifiche al carroarmato che ho (, il quale è otato di una centralina rx-18 della heng long, la quale non è prevista di segnali o uscite per servi.
ha solamente collegati ad essa motori per il movimento avanti/retro e 2 motorini con ingranaggi, che vorrei sostituire con dei servi. ma il problema è che non ho il segnale per comandare il servo....cosa dovrei metterci?scusa ancora la mia ignoranza....
Ciao, ho provato a guardare la rx-18, fa di tutto, ma come dici tu, Non ha uscite per comandare i servi, tanto più che, se ho ben capito, vorresti usare due servi per far "camminare" il tuo carroarmato...
I servi, così come li compri, hanno un'escursione limitata, non fanno un giro completo, almeno che tu non li modifichi, o ne prenda un particolare tipo, conosciuto come "vericello" che si usa di solito per le barche a vela.
Inoltre la centralina rx-18, non ha l'uscita PWM, (terzo filo) che sarebbe l'uscita che dice al servo cosa fare.(direzione - velocità)
Con quella centralina non credo sia possibile gestire dei servi, ne credo esista una modifica per il tuo scopo.
Potresti, però inserire una ricevente aggiuntiva, solo per i due servi, esistono in commercio rx a 3 canali, che potrebbero andar bene allo scopo, sempre che siano compatibili con il tuo Trasmettitore

Fammi sapere se vuoi procedere in questo senso, poi valutiamo se montare dei vericelli o modificare dei servi standard.

Pipposoft
pipposoft non è collegato   Rispondi citando