Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 19:02   #4 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User

Data registr.: 28-05-2005
Credo di aver capito quello che dici, l'unico tuo problema si riduce a questo:

Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
se tutti i carri sapessero la propria posizione e come è orientato il proprio cannone
In pratica tutti i carri devono avere una posizione assoluta, per fare questo ti sconsiglio comunque l'uso di un modulo GPS su ogni carro, che ti verrebbe a costare un patrimonio, puoi in alternativa usare un radiogoniometro tipo questo, che benchè non sappia quanto costa secondo me è sempre più economico di un modulo GPS e poi tieni anche conto che il modulo GPS ha sempre una tolleranza di qualche metro di errore.

E comunque il mio metodo lo potresti usare anche nel tuo caso, ogni carro usa un timer e manda la sua sequenza codificata, ricevendo l'eco di ritorno di tutti i carri nel raggio d'azione del suo modulo radio saprà con certezza quanti sono i bersagli che ha intorno e quanto sono distanti, (ma non ne conoscerà la posizione precisa rispetto a lui, a questo non avevo pensato), ma a questo punto la domanda sorge spontanea, nella tua applicazione originale ogni carro come fa a trovare quelli vicini? Semplicemente a vista? C'è qualche radiopilota che controlla il carro cercando gli altri e deve semplicemente fare fuoco? Se fosse così allora il mio metodo funziona anche senza radiogoniometro perchè ti fornisce la distanza esatta a cui fare fuoco.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando