Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 06, 13:12   #5 (permalink)  Top
flash70
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
No... Oltre a RVMX (revolution mixing), la mia radio ha anche quest'altra funzione R->T che penso abbia la stessa funzionalita dell' RVMX, solo che agisce sulle rotazioni complete in Hovering!!!...Boh... Cmq grazie della risposta.
La funzione è questa, serve per stabilizzare la quota quando fai hovering ed utilizzi la coda :

Quando utilizzi la coda questa assorbe potenza e quindi fa calare di giri il rotore ma questo solo se il senso e anticoppia, se il senso è a favore di coppia il rotore aumenta di giri, per cui ti trovi che quando muovi la coda se vai in un senso il motore sale di giri nell'altro diminuisce, e questo influisce ovviamente sulla quota dell'ely per cui R---->T è la miscelazione coda motore che devi impostare sia in un senso che nell'altro, prova con questi valori che sono quelli che ho utilizzato io, a favore di coppia lascia su 0 a sfavore di coppia metti 10, in questo modo noterai che nel senso in cui hai programmato la miscelazione il carburatore si aprira di quel tanto che ti basta a non farti prendere quota.
Ovviamente questa funzione vale solo per il normal, infatti in idle-up il numero di giri del rotore è tale che non si hanno variazioni di sorta.

Fammi sapere
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando