|
Ho la stessa radio da 3 anni, non mi è mai capitato di lasciarla accesa ma per esperienze fatte con decine di batterie nimh, posso dirti che difficilmente l'hai rovinata, specialmente per quanto riguarda assorbimenti cosi bassi. Ovviamente tienila controllata e caricala sempre bene.
Ultimamente la mia batteria non mi soddisfava piu un granchè, non teneva piu tanto la carica e la usavo tantissimo, per cui ho optato per passare su una 3 celle lipo fatta apposta per TX (2500 mAh con 3-5C di scarica).
Tutto perfetto, unica menata è toglierla per caricarla ogni volta (per collegare il bilanciatore).
Ora, piuttosto, mi sono posto sta domanda... e se io collego alla spina esterna un carichino che mi da pochi mAH (attorno ai 100, carica costante in tickle) tanto per tenere su la mia batteria quando ogni tanto cala un po' di tensione dovuta all'intenso utilizzo, senza il bilanciatore e senza usare programmi per carica delle lipo, se SORVEGLIO LA RADIO e soprattutto il voltaggio che il pacco raggiunge (indicato in digitale dal mio carichino) e stacco al piu TARDI raggiunti i 12.6 volts, dite che rischio qualcosa ? Secondo me una carica cosi debole in un pacco batteria che sarebbe fatto per essere caricato a 1C non dovrebbe danneggiare granchè... che ne dite ? Ovvio, ogni 1-2 cariche attaccherei il bilanciatore... non si sa mai.