Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 01:24   #3 (permalink)  Top
Leonardo M.
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
aereo in cima all'albero

Avevo comprato un cercamodelli (be-found), ma purtroppo con la mia trasmittente (2,4Ghz FASST) non funziona. Comunque il cicalino del be-found ha dimensioni piuttosto contenute e non ha una grande portata.

La seconda volta che ho perso l'aereo, volavo in pendio ed ad un certo punto ho calcolato male la traiettoria di avvicinamento e l'aereo è stato inghiottito dal bosco. Con il "cicalino" in pochi minuti lo ho ritrovato ..., ma in cima ad un pino a circa 10 metri di altezza! Come fare a tirarlo giù? Ho cercato ovviamente sul baronerosso, ma l'unica soluzione trovata è stata farsi una "canna" in PVC per cercare di tirarlo giù. Problema del PVC è la sua flessibilità che rende difficile controllarne la posizione più si allunga l'asta. La mia soluzione è stata quella di prendere dei tubi in alluminio (tipo quelli che si trovano dal ferramenta) da 2 metri, creare dei giunti in modo da rendere il tutto smontabile. Sull'ultimo tubo ho messo una pallina di gommapiuma (dimensioni tipo palla da tennis) con affogati con la colla alcuni chiodi con la punta verso l'esterno. Sotto la palla, una cima ben fissata al tubo ed un cappio. La cima deve essere lunga quanto l'asta. Si crea un cappio, lo si mette attorno alla prua dell'aereo fino ad arrivare all'attaccatura delle ali. Si tira la cima e l'aereo (il mio è un gommolo) rimane attaccato ed in equilibrio sull'asta, a questo punto si alza e si sposta o si sgancia in modo che possa scivolare più in basso
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando