Discussione: futaba o multplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 00:42   #37 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
chiaro....avevo il dubbio che si trattasse di una cosa simile.....
Mo te bastono!anvedi questo!
quando mi vedrai volare capirai che non sono un principiante,anzi!purtroppo di elettronica e di tutto ciò che riguarda tecnologie varie,sono una frana!confesso che adoro gli alianti e sono principalmente un autodidatta.Spendo una follia per costruire stampi e controstampi,costruisco sottovuoto con resine epoxy e ultimamente sto costruendo un ala di 2400 mm per un totale di 4800 usando nido d'ape (nomex)da 5 mm.....con longherone in cassa di carbonio completamente vuoto....hai voluto a provocazione?e mo te magno!!!!scherzo, effettivamente di elettr non capisco una mazza...
ps:non te la prendere guarda che scherzo.Penso a Arthur Schnitzler che diceva."Misconoscere la grandezza non è sempre una questione di mancanza di comprensione,ma anche di coraggio,in particolare per colui che non si ritiene infallibile".....si capisce che sei una persona modesta da come scrivi e da come ti rivolgi alle persone che non capiscono una mazza di Volt come me.
ps:per cui quando ordino la radio,non ho possibilità di scelta,devo perforza prendere la mode 2 e poi invertire il gas vero? non la trovo con il gas a destra,giusto?è facile da spostare?presumo di si...ciao
Ah .. allora non sei alle prime armi .. bene!!!
Pensavo quasi di averti traviato con la mia passione per la 12FG .. e farti spendere una cifra che se anche vantaggiosa non avresti poi sfruttato per bene.
Tranquillo non me la sono presa anche io!
Inizio a leggere sempre con ironia, specie un forum e normalmente ho una pazienza sopra la media.
Solo gli sbruffoni interpretano male e provano ad abusarne per poi farsi molto male .. e scoprire che hanno rotto le uova a quello sbagliato che avendo sopportato anche troppo ..

Al giorni d'oggi non si può essere che modesti, se sei una persona matura, oggi il sapere è davvero vasto e la propria nicchia sempre più insignificante.

Se tu di Volt non capisci nulla, altrettanto io magari di vela, dove ti so grande e riconosciuto esperto, perciò mi rivolgo agli altri allo stesso modo come piacerebbe che altri facessero con me, quando sono io chieder lumi.
Certo è che se sei una persona piccola, la tua nicchia ti sarà anche comoda e penserai di esserne il re e non conoscere la grandezza del sentirsi piccolo ed avere ulteriori stimoli per aumentare i propri orizzonti.
Tutto qui, solo coerenza ed apertura, nient'altro!

Tornando alla 12FG, la più economica al mondo è quella venduta da TH, e TH quando la comprai io a dicembre scorso offriva anche il mode1, ora non più.
Cmq. non c'è problema, il software prevede di settarne uno diverso da 1 a 4, ed ovviamente aprendo la radio poter cambiare piccole parti meccaniche tra i due stick (gli stick sono identici, cambia solo che quello del gas che non torna al centro e presenta un movimento zigrinato, quindi bisogna cambiare mollettina ..).
Non so se ho già scritto qualcosa a riguardo proprio a te, cmq. senti Brigher o Sloper_Marco a riguardo: hanno la radio da più tempo di me.


PS. un aneddoto:
Avevo 13 anni e chiesi al parroco:
"Padre, mi scusi, non le sembra che porgere l'altra guancia sia rischioso? In fondo, non è detto che le cose cambino e cmq. prima di aver scoperto che ne hai preso davvero troppe .."
e lui:
"Figliolo, il buon Dio disse -Porgi l'altra guancia- e perciò questo è il senso filosofico, nella pratica però è bene non abusarne: Una, due volte è sufficiente!"
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 09 alle ore 00:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando