Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 20:16   #8 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Montaggio ultimato...

Allora, aggiornamento.....

Ieri sera ho portato a termine la costruzione (ma costruzione è una parola grossa...), montando il quota e direzionale, i montanti del pianetto, oltre che abbellire (secondo me..) danno anche una notevole solidità all'insieme e aiutano a trovare il perfetto allineamento.
Va montato prima il direzionale, in cui c'è la fessura in cui inserire poi il piano....

Niente di strano da segnalare, fino a qui, basta rimuovere il termoretraibile nelle aree da incollare e seguire pedissequamente le istruzioni.....

Il piccolo e unico problemino l'ho avuto con l'asta di comando del profondità che arrivava dentro al collarino sulla squadretta appena appena a misura.....

Problema risolto girando a rovescio il servo in fusoliera dentro allo scasso, in modo da guadagnare quel mezzo centimetro che fa si che il rinvio fuoriesca dal collarino...

Ricavata una basettina in compensato leggero per posizionare al meglio la ricevente et voilà....il modello è pronto per il collaudo, che, stando al tempo che c'è qui a Modena oggi, forse non sarà domani.....

Non ho avuto ancora il tempo di fare un paio di foto, più tardi provvedo, intanto, se qualcuno fosse interessato e volesse lumi su questo kit, sono qui.....

Francesco