Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 09, 17:46   #2 (permalink)  Top
pipposoft
User

L'avatar di pipposoft

Data registr.: 02-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da miky.mf Visualizza messaggio
salve scusate!
sono nuovo sia nel foum e nel campo el modellismo,.....
chiedevo se era possibile, come collegare 2 servocomando al carroarmato heng long snow leopard con ricevete rx-18 multi fuction unit!!!!!
ho provato con un mio amico con un'oscilloscopio ma non ho segnale di comando per poter collegare il servo,
abbiamo notato che nel momento in cui muovo la leva il servo prova a muoversi,.....
secondo il mio amico non c'è segnale, e mi ha detto che molto probabilmente dovrei mettere un segnale di comando separato.....è possibile?come dovrei agire.....
qualcuno di voi può aiutarmi....
grazie e scusate ancora....
Ciao, predetto che di carriarmati non ne capisco una mazza, se tu fai capire me, io provo ad aiutare te...

Vuoi collegare due servo al carro armato, dove, per fare cosa?
a prescindere su cosa vuoi metterli, se colleghi due servi ad una ricevente ed alimenti il tutto correttamente, i servo, devono rispondere al movimento di due canali del trasmettitore (radio) per cui se hai radio, ricevente e servi funzionanti, devono già muoversi senza essere montati da nessuna parte.
l'oscilloscopio per ora non serve, se non per confonderti le idee.

Giusto per...
al servo devono arrivare 3 fili, uno è il positivo, l'altro il negativo,
poi il terzo, il segnale (onda quadra)
l'alimentazione deve essere sempre presente e costante, mentre il segnale, è un'onda quadra con duty variabile, che determina la posizione del servo.duty 1msec= servo tutto a sinistra duty 1,5 msec = servo al centro, duty 2msec= servo tutto a destra.

Pipposoft
pipposoft non è collegato   Rispondi citando