Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali mah, io di JSB cinesi ne ho avuti un paio dedevo dire che sono modelli onesti: volano dignitosamente bene, sono ragionevolmente ben fatti, sono modelli senza pretese che per divettirsi vanno benone... e visto che io il modellista lo faccio per divertimento e non per lavoro, ne sono stato sempre soddisfattissimo dei miei aliantini cinesi come Confucio  |
Beh...Secondo te io NON faccio come te il modellista per DIVERTIMENTO??? Ricordo che sono principalemte questo, un modellista, come te e molti altri, il mio lavoro è ben altro, sono titolare di una impresa edile...quindi... se poi mi dici che preparo kit di montaggio per chi li desidera questo è vero, però non voglio che questo diventi un lavoro, il tutto deve sempre essere vissuto da parte mia come Hobby, vorrei essere chiaro su questo punto.
Poi non dico che tutti i pronti al volo siano pieni di difetti o quant'altro, ma sentendo in giro ( visto che persolamente non ne ho mai acquistati) e avendone provati alcuni. mah...vi sono ditte le quali non nomino, che vendono prodotti in alcuni casi scadenti sia dal punto di vista STRUTTURALE e per non dire del comportamento in volo del modello, ecco, su questo punto bisogna essere chiari, dipende cosa uno pretende dal modello, per giudicare se esso vola bene o altro, personalemte esigo moltissimo dai modelli in mio possesso, analizzo tutto e per tutto il comportamento in volo in molteplici condizioni, ma...soprattutto in condizioni termodinamiche scarse, una volta che sono soddisfatto posso dire che il modello vola bene, denotando anche un piccolo difetto, già arriccio il naso e questo disturba il mio divertimento.
Che non mi si venga a dire che modelli tipo Dg1000 di 2 mt. di apertura alare con corde ridottissime sia un ottimo volatore eh? Poi ripeto dipende come ogniuno interpreta la frase " volare bene.."
Giulio.