Discussione: futaba o multplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 09, 14:50   #17 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
5 multiplex ROYALpro 9 = Software mooolto più potente della Futaba 10C, anche se più difficile da imparare (la Fut 10C è più intuitiva). Radio ricca di funzioni, va bene per tutto, anche per gli aliantisti (purchè non troppo esigenti). Qualità buona, ma ancora devo conoscerene qualuno che non l'abbia dovuta mandare almeno una volta in Germania per farla resettare da capo (NB: fare backup perchè torna indietro "vergine", cioè senza modelli in memoria, almeno fino a poco tempo fa).

4 multiplex ROYALpro 16 = se intendi la 12, non l'ho mai vista in mano a nessuno , quindi non so dirti.
Quoto qunato detto sulle futaba, mentre mi permetto di puntualizzare alcune cose sulla royal evo (ora PRO).
La mia non è mai stata in germania "per farla resettare da capo" come se avesse un problema di bug software o hardware. E' vero che c'è stato un richiamo circa un anno e mezzo fa, dichiarato dalla casa, ma non è che in genere la radio "impazzisce" così, d'ambleu, e nemmeno conosco nessuno a cui sia capitato qualcosa del genere a meno di problemi conclamati (radio rotta per qualche motivo). Altra "famigerata" storia è stato il caso del primo modulo sintetizzato che aveva problemi. Roba di anni fa, Ora quei moduli non sono neanche più in vendita e credo che siano stati tutti rimpiazzati.
Ora come ora la royal è forse una delle radio più mature e collaudate che ci sono sul mercato, visto che la multiplex non l'ha sostituita ma ci ha lavorato per mettere a posto tutte le beghe.
Altra cosa, se qualora doveste mandarla in germania per qualche motivo e la radio ha ancora i modelli all'interno, ve la resettano sì, ma vi rimettono i modelli che avevate, almeno a me hanno fatto così quando ho fatto l'aggiornamento a PRO (tutto gratis, per inciso).

infine la questione PRO 16: è la versione a 16 canali, ma usabili tutti e 16 solo con la apposita rx da 16 canali M-Link (anche perchè altre a 16 canali non credo che ce siano). Non so se poi si può aggiornare una 12 normale a 16 PRO, cosa abbastanza probabile, senti con loro direttamente.
merengue non è collegato   Rispondi citando