Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 09, 13:40   #11 (permalink)  Top
full1
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
[QUOTE=batt...man;1748525]Ciao Davide,
innanzitutto beato te che riesci a dedicarci due o tre ore al giorno...
Ottimo consiglio quello di costruire in modo speculare, cerca di adottare anche per altre parti questo sistema.
Io personalmente per le mie riproduzioni ho sempre usato (ed userò sempre) il Solartex, anche se un tantino più pesantuccio di altri (ma di poco), primo perchè si stende bene, non fà bolle (usa balsa fix), è verniciabile, si ristende con l' asciugacapelli anche dopo anni, e poi perchè oramai sono diventato bravo ad applicarlo
Il modelspan te lo sconsiglio perchè è carta facilmente danneggiabile.
Per il motore, infine, diventa un fatto soggettivo, dipende dal volo che intendi fargli fare.... visto che è un clipped, (ali più corte) e quindi più performante...

ma ne posiamo riparlare anche più il là, a meno che non ci sia qualcuno che lo possiede e può indicarti meglio di me.

ciao.

Quoto Batt...man! betao te che riesci a dedicarci due o tre ore al giorno! io mi limito ad un'oretta scarsa la sera cacchio!!!!
Cmq anch'io ti consiglio di usare il solartex.. oppure l'oratex dell'oracover... ma costa qualcosina di più anche se è la medesima cosa: praticamente è un termoretraibile con la sola differenza che ha la classica trama della tela... quindi consigliato su riproduzioni e poi è verniciabile!
Cmq complimenti... vedo che vai avanti molto bene con il modello... e molto carino pure la riproduzione che hai scelto!
P.s.Pure io ho cominciato lo Stits Playboy.. puoi trovare il mio build log sotto progettazione e costruzione alla voce STITS PLAYBOY BALSA KIT! passa a trovarmi! ciao lorenzo hola...
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando