Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 09, 16:05   #7 (permalink)  Top
elcantinero
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Mi sembrava di aver accennato al regolatore:


Se ti è stato risposto "minimo 40A" perchè insisti con il 30A.
Per carità, non voglio essere "il verbo" in senso assoluto, alla fine devi scegliere tu.

Ripeto che, secondo me, la marcia indietro oltre a non servire a niente, implica pure che il regolatore ha prestazioni inferiori ad uno simile senza retro.

Ciao,
marco
Gentile Marco, innanzitutto grazie per la risposta. Da quello che ho potuto osservare in questo forum Tu hai molta esperienza in questo campo, rispetto a me che non ne ho per nulla. Detto questo, saresti così gentile da dirmi come si fa un calcolo approssimativo di Amperaggio in modo che anche io, ignorante in materia, possa capirlo? Se hai letto bene ho riportato quello che alcuni "esperti" dicono per il calcolo, cioè raddoppiare l'amperaggio del motorino. Non volevo insistere, bensì ho portato questi due modelli, aspettandomi che qualcuno bravo come te (e non è ironia) li potesse commentare. Chiedevo inoltre in che modo incidessero le batterie ed il servo nella scelta e/o nel calcolo del regolatore. L'ultima cosa che chiedevo erano i vostri consigli verso modelli di regolatori opportuni oltre che alle semplici caratteristiche (Amperaggio ed assenza di marcia indietro.) che devono avere, quindi marca, modello, ecc..
Sicuro di un tuo chiarimento a tal proposito, ti invio i miei più cordiali saluti.
elcantinero non è collegato   Rispondi citando