Citazione:
|
Originalmente inviato da celtec Buongiorno, ho lanciato questo sondaggio per vedere quante persone fossero in grado di far volare il DF36 in configurazione originale.
Non sono per niente sorpreso dal fatto che nessuno ci riesca ( Per ora io non ci ho ancora provato essendo nella fase di studio ).
Secondo me il problema che tutti hanno e che riguarda il fatto che non voli a più di un metro di altezza o ancor più frequente il fatto che salga sino a circa un mt e poi ricada giù di botto, dipenda esclusivamente dalla corretta regolazione del Pich range, dell'incidenza del rotore di coda (Da solo incide circa il 10 - 18 % della potenza del rotore principale al quale è collegato ) e del giroscopio in funzione purtroppo della esigua potenza data dal motore e dalle batterie originali.
Partendo dal presupposto che aumentando l'incidenza delle pale del rotore, questo sottoposto a sforzo diminuisca il numero di giri sino a non avere più la potenza necessaria a tenerlo in hovering, si dovrebbe settare il Range in maniera tale che il numero di giri non diminuisca in maniera drastica.
Lo stesso dicasi per l'incidenza del rotore di coda aumentando la quale si sottopone ad ulteriore sforzo il rotore principale diminuendo ulteriormente il numero di giri.
Lo stesso motivo secondo me incide sul fatto che alcuni lamentano che il motore sia più caldo rispetto ad altri ( Sforzo ).
A questo punto sarebbe interessante conoscere le varie curve utilizzate dai possessori di DF36 in funzione del Trottle e del pitch range.
La sfida è aperta a tutti:
Far volere il DF36 in configurazione Standard con tanto di filmatino.
Saluti
Alessandro |
Ho già postato un filmato con configurazione originale e batteria da 650 mAh.