Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Azz  meno male che volo due volta a settimana altrimenti erano dolori dover cambiare ste cose ogni mese e mezzo !!!!!!!!!!!!!!!!
No dai io no la vedo proprio come te io ho un T-Rex 500 da più di un anno e non li ho mai cambiati ed il modello va benissimo in volato tranquillo e in rovescio
è giusto controllare che tutte le viti siano serratee se qualcuna si è svitata o allentata toglierla e rimetterci un po di frenafiletti ma gli uibool li lascerei stare
saluti lello661  |
Quoto, va bene prevenire i danni, ma non esageriamo!
Ricordiamo che il frenafiletti, se applicato correttamente garantisce il bloccaggio della viteria metallo su metallo in modo ottimale.
Io solitamente mi limito ad un controllo dei giochi ed una attenta ispezione visuale ad ogni volo e con il cacciavite controllo sempre a spot tutte le parti rotanti.
Comunque io non faccio testo perchè ogni 2-3 sessioni di volo sfascio tutto e quindi devo rimontare tutto da zero!!

A titolo di statistica, segnalo che dopo 20 sessioni di volo ( e 5 crash

), gli o-ring e la cinghia di coda risultano ancora perfetti.
Io aggiungerei invece alla lista un attento controllo del main shaft: mi capita spesso che anche con un solo atterraggio brusco si pieghi leggermente, in maniera quasi impercettibile e cominciano le vibrazioni...che poi creano effetti collaterali un pò dappertutto (viti allentate, cuscinetti che soffrono, il giro che perde colpi ecc ecc).