Ciao a tutti,
stamattina ho portato al campo i miei 2 Trex.
la temperatura esterna stava sui 6/8°C.
Con il 600 utilizzo batterie Hyperion da 5000Mah 35C.. ho volato senza problemi...i soliti 4/5 min di volo lanciatissimo e acrobatico.
Con il 500 ho avuto subito problemi:
La prima battteria una FP 25C da 330Mah ha dato subito problemi di stacco di regolatore, dopo che ho staccato l'elicottero da terra...ho fatto un po' di hovering, ma il regolatore continuava a staccare.
La seconda idem... una FP da 3200Mah 30C....ma il reg staccava meno... In sintesi non son riuscito a volare con il 500

.
Ho provato a vedere a casa come stava la FP da 300Mah con il caricabatterie Hyperion (quello da 250W) provando a fare un ciclo di scarica della batteria...e dopo pochi minuti la batteria era all'8% con scarica completa!
L'altra è durata un po' di più in ciclo di scarica....
Fino ad oggi le batterie non mi hanno dato cenni di cedimento. Devo dire però che hanno 25/30 cicli di scarica......e poi oggi faceva freddo a differenza di domenica scorsa....che a ripensarci bene la prima batteria FP da25C mi aveva dato qualche sentorino... ma sono riuscito a fare le mie solite acrobazie belle spinte.
Domandina....Secondo voi sono arrivate le batterie ? Le devo da cambià ? O è perchè la temp ext era particolarmente bassa, e le batterie un po' spompatelle han fatto il resto ?
Sto già vedendo magari di prendere un aHyperion da 3mila e rotti....
Aspetto le Vs esperienze.
Ciao
Tonino