Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 22:06   #5 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
seguo anche io, ma da quel che vedo, di tagliare legno per ora non se ne parla...al massimo buchi nei palloncini..e qualche scritta.. :-(
gatto abbi fede, il 3,2w taglierà anche il legno, ma credo che sarà limitato 1mm di balsa per ogni passata, quindi già con quello da 4mm ci vorranno 4 passate. Insomma non sarà una freccia ma per tagliare a livello hobbistico va più che bene. Poi Laser , Ottica, Driver per soli 230€ è un affare. Potrò tagliare plastica, fare timbri, tagliare adesivi in vinile a buona velocità, e vedremo il balsa. Entro 1 mese lo monterò su e vedremo cosa è capace di fare.

per quanto riguarda i diodi di masterizzatori, credo che per tagliare balsa dovremo aspettare 3-4 anni, infatti penso che con i drive blue-ray multilayer staremo a 1whatt per diodo, considera che facilmente si accoppiano 2 laser, quindi potremo avere 2whatt riciclando 2 masterizzatori, ma finchè costano 200€ l'uno , non sarà certo conveniente, sicuramente i prezzi cadranno tra 3-4 anni, magari costeranno solo 50€ e avere 2w di laser a 402nm vuol dire poter tagliare quasi tutto per scopi hobbistici.
Il vantaggio di questi laser piccolini single-mode è che si possono facilmente focalizzare in un puntino molto più piccolo dei laser multimode, dandoti una potenza di taglio non trascurabile, ovvio che un Blue-Ray 402nm da 2whatt single-mode taglierà di più del 3,2whatt 808nm multimode, per il semplice fatto che potrà essere focalizzato molto vicino e in un puntino dal diametro ridicolo.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando