Discussione: Suggerimenti???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 13:04   #2 (permalink)  Top
pollovolante
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Alt,fermo,stop.....stai iniziando malissimo,prima di tutto se volevi imparare in solitaria era meglio che prendevi un "piccolo" elettrico tipo easy star e company,lo scoppio da praticare in solitaria e' piuttosto pericoloso,soprattutto per chi come te non ha mai volato.
Come fai a essere sicuro di aver fatto tutto giusto,hai controllato il baricentro,le escursioni dei piani,il giusto senso di movimento dei piani di quota,direzionale e alettoni ?? Come fai a carburare il motore e ad essere sicuro che sia a posto e che non ti si spenga in volo (la carburazione quando sei in volo cambia tendendo a smagrire,e se sei troppo magro a terra in volo grippi).
Non volare mai con uno scoppio (solitamente molto piu' pesante di un gommolo tipo easy star) in zone abitate,anche se dici di voler provare in un campo di calcio lontano dalle case,non penso he sia sperduto nel nulla,e quindi il lontano e' molto relativo.Ammesso che tu riesca a decollare ricorda che un'aereo fa infretta a percorrere parecchie centinaia di metri soprattutto se non lo si sa controllare.
Se non hai mai usato neanche un simulatore non hai neanche idea di come usare gli stick,quindi quando e se il modello si stacca dal suolo che fai,non hai certo il tempo di provare al momento.
Quindi per rispondere alla tua prima domanda direi di NO!!!!
Non avere paura o vergogna a presentarti ad un campo volo,ci sono passati tutti (o quasi),vedrai che troverai subito gente disponibile ad aiutarti per evitare di farti e fare male a qualcuno.
Se ci dici di dove sei magari qualche modellista della zona si fa avanti.
Scusa se sono stato lungo ma mi sembrava d'obbligo darti i giusti ragguagli..
Ciao
pollovolante non รจ collegato   Rispondi citando