Discussione: Lipo x Rx ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 09, 09:50   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Fossi in te porrei sui fili del regolatore un maschio e la relativa femmina ai capi della batteria e non il contrario (non avresti così bisogno di alcun tappo sui capi della batteria ed avresti vita più facile ..).

Giacchè è meglio passare per un UBEC per alimentare la ricevente, collega lo stesso alla batteria e da questo prendi i fili che vanno alla batteria.
UBEC è la versione switching del BEC che ovviamente dovrà essere adeguato alle esigenze di consumo di corrente della ricevente sommata a quella dei servi.

Personalmente per avere tutti i moduli indipendenti ho collegato allo UBEC un adattore fatto da me (maschio e femmina deans) che interpongo tra regolatore e batteria (da questo adattatore ed in parallelo lo UBEC esterno attinge energia per ricevente).
Se metto i maschi sul reg e le femmine sulla Lipo .... in un momento di distrazione potrei anche invertire le polarità ..... come uso io è " meccanicamente impossibile " ...... è ovvio che il maschio che metto al positivo della Lipo deve avere il cappuccio di protezione e quando lo scollego meglio proteggerlo con un tappo ( tubetto di termo chiuso all'estremità )

per il discorso alimentazione Rx il mio caso è con regolatore opto e alimentazione con un altra Lipo da 2 celle attraverso uno switch emcotec con uscita a 5.9 v ..... userò anche io le deans mi pare la cosa migliore
  Rispondi citando