Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT dunque io generalmente sulle lipo destinate ad uso alimentazione motore metto un maschio al positivo e una femmina al negativo .... ovviamente viceversa sul regolatore ..... i positivi sono con termorestringete più lungo a protezione .... quando le scollego metto cmq. un ulteriore " tappo " sul positivo che diviene inacessibile
La batteria che ho postato è ad esclusivo utilizzo Rx già dotata di spinette tipo JR e con cavi di sez. adeguata per l'alimentazione ricevente e servi.
Viceversa se dovessi usare una Lipo non predisposta per questo uso mi troverò dei cavi di uscita ovviamente grossi che dovrò collegare ai cavi più sottili che normalmente alimentano le rx..... pensavo di interporre una presa deans....volevo sapere come fate voi ..... |
Fossi in te porrei sui fili del regolatore un maschio e la relativa femmina ai capi della batteria e non il contrario (non avresti così bisogno di alcun tappo sui capi della batteria ed avresti vita più facile ..).
Giacchè è meglio passare per un UBEC per alimentare la ricevente, collega lo stesso alla batteria e da questo prendi i fili che vanno alla batteria.
UBEC è la versione switching del BEC che ovviamente dovrà essere adeguato alle esigenze di consumo di corrente della ricevente sommata a quella dei servi.
Personalmente per avere tutti i moduli indipendenti ho collegato allo UBEC un adattore fatto da me (maschio e femmina deans) che interpongo tra regolatore e batteria (da questo adattatore ed in parallelo lo UBEC esterno attinge energia per ricevente).