Devi tenere conto che se prendi un modello al top, cioè le versioni pro, poi sono ricommerciabili e qualcosa ce la riprendi se decidi di cambiare. Il radiocomando buono lo usi finquando non ce la fa più a respirare, cioè quasi in eterno e quindi te lo porti finquando vuoi con te, i servi lo stesso, se trattati con le dovute attenzioni, durano abbastanza da poterci guidare a lungo. Il motore all' inizio per capirci davvero è meglio tranquillo, da pochi , così impari sia a carburare che a guidare, quanto è arrivato si passa a prestazioni migliori. La cassetta di avviamento è come il radiocomando

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Io ho cominciato con un Hyper 8 e un motorello Vega a 5 travasi, 2 servi usati (uno poi l' ho rotto

), radio usata che ho ancora (Futaba 3Vc) e una cassetta di avviamento un po' vecchiotta ma mai usata.
Ora ho un' Hyper 9 con un motore Werks B7 Pro che reputo eccessivo per le mie capacità e tutto quello che avevo prima.
Dacci retta, avrai meno rogne e più divertimento, sempre e solo se hai intenzioni serie

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Sennò un buon RTR ti fai le ossa e poi via su roba migliore.