Citazione:
Originalmente inviato da garbo Mi succede un fatto strano sui miei 2 motori 50 cc a benzina, parto con a terra un minimo ottimale, faccio tutto il volo e quando mi presento all' atterraggio il minimo s'è alzato, e mi impedisce d'atterare con quel regime, devo abbssare il trim per poterlo fare...ed è fastidioso sopratutto sul trainatore dove magari vado a regime max per 2 minuti o più, per trainare in quota l'alinate....che devo regolare...??? la vite del minimo credo ma ingrassandolo o smagrendolo...???? |
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 devi intanto accertarti che la levetta del carburatore arrivi sempre nella stessa posizione di fine corsa, dopodiche' penso che dovresti leggermente ingrassarlo, svitando di circa 1/4-1/2 giro la vite del minimo, che e' quella piu' vicina al motore |
io ho imparato a conviverci..
dopo una tirata a tutto gas il motore è bollente, metti al minimo e questo è alto di giri ( un pelino troppo magro).
Dopo un pò a terra il motore si raffredda ed il minimo riscende (un pelino troppo grasso).
Quando io ed altri abbiamo provato a toccare la vite del minimo aprendola un pò la cosa è peggiorata dopo il traino (leggasi: piantata motore durante la discesa col motore che si raffreddava) e col motore che si sporca un pò stando fermo a terra..
Chiudendo per regolarizzare il minimo a terra in volo era troppo magro e ha dato segni di cali di giri nel passaggio.
Uso il sistema due tacche di trim e bonanotte
Notare che tutto questo si manifesta in misura minore volando senza naca col motore che si reaffredda meglio (anche se poi qui incide anche la turbolenza sul carburatore posteriore.. aspirare in aria calma è divero che senza naca con aria turbolenta)
Robbè