Citazione:
Originalmente inviato da robin Grazie per le tue indicazioni.
Ho provato con normali (unbranded) quarzi ed a casa (quindi con pareti di circa 50 ccm di spessore: casa antica...): alla distanza di 20 m ed antenna retratta la trasmissione è corretta anche se ci sono delle piccole vibrazioni dei servocomandi (ma senza scatti come avveniva su un'altra 35 MHz che avevo).
La proverò perciò in volo con un modellino tranquillo per vedere cosa succede con motore (elettrico) in funzione e la distanza massima a cui può arrivare.
Una curiosità finale, ma sta radio in Italia è (o meglio era) diffusa o no? Non ne ho mai sentito parlare |
Ciao, puoi fare delle prove anche in terra libera a buoni 200mt con un collaboratore minito di cellulare .. e poi andare in volo.
La radio è vetusta, quindi non credo molto diffusa al momento e forse, e dico forse, neanche a suo tempo (per altro forse apparteneva a quell'epoca che vedeva multiplex non compatibile con le riceventi di altri sistemi o forse con i servi di altre marche .. non ricordo).
Sicuramente è indicativo il fatto che nessuno ti abbia risposto ..
Personalmente passerei ai 2.4 Ghz che proprio Multiplex assieme ad Hitec hanno presentato da poco, ed incorpora anche la bidirezionalità (senza sensori ulteriori sul modello, la radio ti fornisce di continuo la tensione delle batterie del modello in volo) che altri sistemi concorrenti ancora non hanno.