Discussione: flyfly mb339...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 09, 10:14   #114 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da boris1971 Visualizza messaggio
ciao a tutti da boris oggi ho varato l mb339 a castellazzo sono stato ospite in gentil invito da fausto di hely go be ritorniamo a noi 1 volo rullata di 25 m su erba bagnata dopo diluvio stacco da terra con angolo di circa20 30g con dinamica di volo eccellente .1 giro trimmo alettoni giusto 2 o 3 tacche e parto subito con vite ,looping, rovescio , decido di fare un paio di passaggi radenti a circa 1mt da terra il velivolo preciso teso nella sua direzione la velocita molto buona. e eccellente.dopo circa 5 minuti di volo decido di iniziare le manovre di atterraggio mi allineo asse pista il mezzo e sempre composto tolgo il gas il modello si adagia sulla pista in maniera delicata come 1 volo sono piu che soddisfatto poi visto la richiesta decido di ricaricare le batterie per un altro volo rullo e stacco dal suolo in maniera perfetta solo che............... alla altezza di circa 10 mt non risponde ai comandi ....... risultato.......spantegato al suolo sono incazzato come una bestia....qualcuno mi puo aiutarmi a capire il motivo del blocco dei comandi ,,,,set up utilizzato batterie 3300 35c reg 100 ah 5 servi digitali tipo hs 65 mg bec alewings 5.4 ah ricevente multiplex 9 canali ipd doppia conversione radio t7cp futaba ,,,,,,,,,,,,cosa ho sbagliato ...e se dovessi passare alla 2.4 faas futaba risolverei il problema ciao atutti da maurizio e grazie in anticipo
Ti dico quel che mi disse un mio amico e che riscontrai esser vero " passa al 2.4 che smetti de soffrì ".

Se la cosa ha una sua valenza per lo scoppio, per l'elettrico e sopratutto per le ventole da un kilowatt é ancora più valida.

Mi dispiace molto, "assaggiare" un modello valido e romperlo per problemi radio al secondo volo quando pregusti il divertimento é dura, tutta la mia solidarietà quindi, rifallo e divertiti, l'aeromodellismo é anche questo purtroppo, e ste cose possono succedere.

Ps la faccina con la pacca sulle spalle non c'é .