Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 04, 20:51   #4 (permalink)  Top
davidea
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Re: Considerazioni e aiuti per Hummingbird!!

Citazione:

Premetto che ho montato il trainig kit, quello con le palline arancioni... e quando davo più gas per farlo alzare, cominciava a correre a destra e a sinistra come fosse su un girello... :cry:
premetto sono un principiante anch'io.

quasi normale, nel senso che non stara' mai fermo, bisogna vedere quanta e' la propensione ad andare via, se hai settato correttamente la flybar e il piatto.

Citazione:

Diciamo però che quando si stacca da terra oltre i 50 cm diventa un po' più stabile...

non risente piu' dell' effetto suolo, (altezxza 1 volta il diametro del rotore)

Citazione:

Ora vi chiedo una cosa...
Come faccio a bilanciare le pale e la flaybar...??

ti posso consigliare un paio di siti in inglese per il setup e l' hovering

http://www.pgoelz.com/piccolo1.html

http://www.dream-models.com/eco/flying-index.html

pale

usa un tondino fine di qualche cosa, per sospendere la singola pala, fai un segno su ognina di essa dove sta il tondino quando la pala e' sospesa, se le pale hanno un profilo simmetrico, i due segni dovrebbero concidere a meno di 1 o 2 mm, se non coincidono aggiungi un po' di nastro isolante sotto una delle due pale in maniera da far spostare il centro di gravita' vicino all' altro, aggiungere un po' per volta e a distanze .... ora non mi ricordo piu' tutta la procedura a memoria, ma la trovi, in inglese ma la trovi.....

Citazione:

E poi... quanto devono essere strette le pale...?

in teoria poco, o niente, muovendosi il rotore dovrebbero centrarsi da sole.

Citazione:

LE VIBRAZIONI con le pale si sentono, forse anche perchè ho il trainig,

le vibrazioni sono dovute ad un incorretto centraggio delle pale, considera che piu' vibrazioni hai piu' potenza impiegherai solo per far vibrare, e piu' stressato sara' il giroscopio.

Citazione:

Ho cercato anche di guardare le estremità di esse, quando avevo il motore in tiro per vedere se si vedeva una pala sola o due... cosa che può derivare dal fatto che una è stretta più dell'altra... ma non è risultato affatto facile... cosa mi consigliate???
hai visto cosi' il tracking delle pale, ne devi vedere solo una, se ne vedi una sopra e una sotto e' sbagliato.

per il settaggio della flybar, considera che con i servi in posizione neutra, le palette devono essere perfettamente orizzontali, cosi' come devono esserlo i braccetti che guidano il movimento della flybar (per i piu' esperti mi spiegate il perche?)

p.s. per i piu' esperti, mi bacchettate se ho detto delle caz...te?
davidea non è collegato   Rispondi citando