Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 04, 20:51   #4 (permalink)  Top
davidea
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Re: Considerazioni e aiuti per Hummingbird!!

Citazione:

Premetto che ho montato il trainig kit, quello con le palline arancioni... e quando davo più gas per farlo alzare, cominciava a correre a destra e a sinistra come fosse su un girello... :cry:
premetto sono un principiante anch'io.

quasi normale, nel senso che non stara' mai fermo, bisogna vedere quanta e' la propensione ad andare via, se hai settato correttamente la flybar e il piatto.

Citazione:

Diciamo però che quando si stacca da terra oltre i 50 cm diventa un po' più stabile...

non risente piu' dell' effetto suolo, (altezxza 1 volta il diametro del rotore)

Citazione:

Ora vi chiedo una cosa...
Come faccio a bilanciare le pale e la flaybar...??

ti posso consigliare un paio di siti in inglese per il setup e l' hovering

http://www.pgoelz.com/piccolo1.html

http://www.dream-models.com/eco/flying-index.html

pale

usa un tondino fine di qualche cosa, per sospendere la singola pala, fai un segno su ognina di essa dove sta il tondino quando la pala e' sospesa, se le pale hanno un profilo simmetrico, i due segni dovrebbero concidere a meno di 1 o 2 mm, se non coincidono aggiungi un po' di nastro isolante sotto una delle due pale in maniera da far spostare il centro di gravita' vicino all' altro, aggiungere un po' per volta e a distanze .... ora non mi ricordo piu' tutta la procedura a memoria, ma la trovi, in inglese ma la trovi.....

Citazione:

E poi... quanto devono essere strette le pale...?

in teoria poco, o niente, muovendosi il rotore dovrebbero centrarsi da sole.

Citazione:

LE VIBRAZIONI con le pale si sentono, forse anche perchè ho il trainig,