Riporto in cima questo mio vecchio thred perchè finalmente, dopo lunga e penosa malattia, il paziente è .......guarito.
Non che ci sia voluto davvero tutto questo tempo, diciamo che il modello per altre questioni è rimasto fermo sullo scaffale. Ma questo è un' altro discorso.
In sostanza, ho avuto lo stesso e identico problema con un rexino (450 pro) acquistato usato di recente.
Grazie all' aiuto di Tommystre il difetto è stato eliminato semplicemente impostando ACT nella funzione MIX, nel menù GYRO-SENS della futaba FF9.
A questo punto, era logico che andassi a provare la stessa cosa sul 600 in questione e anche qui il problema si è risolto

.
Adesso però devo assolutamente capire il perchè! Questa cosa mi sta facendo impazzire.
Il fatto è questo, ricapitolo un pò la situazione: quando ho montato il 600 ho riutilizzato tutta l' elettronica di un futura crashato e avendo quel difetto, l' unica cosa da pensare era che qualche componente fosse rimasto danneggiato. In questo caso il gyro, visto che tutto il resto andava bene e anche perchè nell' immediato provammo un nuovo gyro, messo a nostra disposizione solo per la prova da un negoziante locale.
Dunque sostituito il gyro il modello era perfetto, nessuna impostazione variata a livello radio, quindi la funzione MIX era inh.
Arrivato il nuovo GY401, mi sono limitato a rimontarlo e riprovare il modello.
Purtroppo però le cose cambiarono e il modello ripresentava lo stesso difetto.
Pensammo alla sfiga e rimandammo indietro il gyro credendolo difettoso di nascita.
Poi il modello è rimasto fermo e solo oggi, dopo l' esperienza del 450, ho voluto rimetterci mano e ho rimontato il primo GY401, quello del crash.
Ovviamente ho impostato ACT alla funzione MIX e il modello torna ad essere perfetto.
Mi auguro che qualcuno legga e possa aiutarmi a capire il perchè di questa cosa.
Stesso gyro, stessa radio, impostazione del mix diverse. Ma poi, questa maledetta funzione mix, a cosa servirebbe di preciso?
Io sapevo che era relativa al revo mix e perciò andava inibita.
Saluti,
Leo.