Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 20:18   #18 (permalink)  Top
rivp6
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Allora, se il tuo desiderio è avvicinarti alla programmazione dei micro usando una piattaforma come la easypic, forse faresti meglio a orientarti anche su un linguaggio di livello più alto come il C o il basic, notoriamente meno ostico. sul loro sito puoi scaricarti vari compilatori (perfettamente free ed usabili con un limite di 2k). Ciò ti semplificherebbe decisamente la vita. La difficoltà dei microcontrollori, siano PIC o AVR o altro, di solito sono le impostazioni di configurazione e qui serve inglese, datasheet, padronanza di elettronica e delle conversioni binario/esadecimale/decimale.
Se invece vuoi la pappa ancora più pronta e nessun problema di hardware e configurazione, dai un occhio alla pagina del progetto Arduino.
Poi se vuoi una easypic4 in buone condizioni, vedo un'attimo a quanto posso venderla, in quanto è uscita da poco la versione 6 e magari mi aggiorno.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando