Citazione:
|
Originalmente inviato da DoC LEggi il titolo... non è che hai le idee un po' confuse? A parte la dinamica direi che al vostro campo dovreste imparare a pensare alla sicurezza... dici che si sono persi già molti modelli... io non riuscirei a dormire finchè non venisse ritrovato il modello, distrutto o no, basta non piantato addosso a qualcuno, in una macchina... sai quanta strada fa un aliante se vola indisturbato? Non so i modelli quanto possano avere di efficienza... mettiamo 10 (spero bene che sia di più...).... se sei alto 400 metri riesce a fare 4 chilometri....
@Odi: spero che il tuo modello non stesso puntando verso Lugano... altrementi mi smonti un mito sugli svizzeri ligi e morigerati... rischiavi di piantarlo in città?
Che mi dici riguardo all'efficienza globale di un aliante RC? |
Lo so lo so, ma sul momento quando stai sprofondando con una macchina da quasi 3'000 euro hai l'adrenalina a mille e non rifletti più, cmq il fatto di essermi allontanato ed avvicinato alla perferia di lugano mi ha salvato
Mai perso un aliante e non volevo cominciare proprio con l'ellipse.
Per quanto riguarda l'efficienza degli alianti, ovviamente evitando di prendere in considerazione tutte le variabili si avvicina al 40/1, 40 metri di distanza percorsa per ogni metro di quota persa, alcuni veleggiatori arrivano e superano i 50 metri.
Il che significa che da Cavaldrossa (dove voliamo noi) sarei in grado di arrivare abondantemente (senza variabili eccessive nelle condizioni meteo) fino a casa mia, e sono più di 15km, anche perchè avrei oltre 25km di autonomia.
Con alcuni veleggiatori a volo libero sono già stati percorsi oltre i 70km...
Saluti!