Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 06, 12:16   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
LEggi il titolo... non è che hai le idee un po' confuse? A parte la dinamica direi che al vostro campo dovreste imparare a pensare alla sicurezza... dici che si sono persi già molti modelli... io non riuscirei a dormire finchè non venisse ritrovato il modello, distrutto o no, basta non piantato addosso a qualcuno, in una macchina... sai quanta strada fa un aliante se vola indisturbato? Non so i modelli quanto possano avere di efficienza... mettiamo 10 (spero bene che sia di più...).... se sei alto 400 metri riesce a fare 4 chilometri....

@Odi: spero che il tuo modello non stesso puntando verso Lugano... altrementi mi smonti un mito sugli svizzeri ligi e morigerati... rischiavi di piantarlo in città?
Che mi dici riguardo all'efficienza globale di un aliante RC?
Lo so lo so, ma sul momento quando stai sprofondando con una macchina da quasi 3'000 euro hai l'adrenalina a mille e non rifletti più, cmq il fatto di essermi allontanato ed avvicinato alla perferia di lugano mi ha salvato
Mai perso un aliante e non volevo cominciare proprio con l'ellipse.

Per quanto riguarda l'efficienza degli alianti, ovviamente evitando di prendere in considerazione tutte le variabili si avvicina al 40/1, 40 metri di distanza percorsa per ogni metro di quota persa, alcuni veleggiatori arrivano e superano i 50 metri.
Il che significa che da Cavaldrossa (dove voliamo noi) sarei in grado di arrivare abondantemente (senza variabili eccessive nelle condizioni meteo) fino a casa mia, e sono più di 15km, anche perchè avrei oltre 25km di autonomia.
Con alcuni veleggiatori a volo libero sono già stati percorsi oltre i 70km...
Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando