Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 06, 01:06   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusami, ipotizziamo che un aliante è 2 Metri di ali.
Se tu lo mandi a 400 metri già dovresti non riuscire a vederlo più...O sbaglio??
2 anni fa stavo volando col mio Ellipse, solita giornata, termicona, quota, affondata ed evoluzioni + volo sulla costa per poi riprendere quota.
Tutto ad un tratto il vento gira e comincia a venire da monte.
Immediata la sprofondata e dato che non avevo intenzione di piantare il modello negli alberi a valle sono uscito in direzione di Lugano.
Il modello era almeno 2/300 metri al di sotto di noi ed il variometro continuava a segnalarmi 5/10m/s di perdita.
Al che perduto per perduto l'ho messo in direzione del fondovalle e l'ho lasciato correre lontano dal versante della montagna nella speranza di uscire dalla depressione e trovare una qualche termica.
Dopo un paio di minuti volavo alla cieca, il modello era un puntino bianco (3,2 metri di ala..) finché ad un certo punto sento...........bip...........bip...bip.......bip. .bip..bip.bip.biiip.biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ip beccato il termicone, quando il variometro fischia ininterottamente significano 10m/s di risalita.
A stima e molto di fortuna riesco a tenerlo nella bolla valutando la posizione solo in base alla velocità di spostamento del puntino.

Senza rendermene conto in pochi minuti mi ritrovo bello alto in mezzo alla valle, abbastanza da tentare un approccio. Avevo il 50% di possibilità, il puntino era fermo in aria, o si avvicinava o si allontanava. Con mia grande soddisfazione si avvicinava e appena arrivato a distanza sono atterrato.

Dopodiché mi sono seduto, mi sono aceso una sigaretta ed ho aspettato che il crampo allo sfintere passasse
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando