Discussione: Settaggi Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 22:50   #8 (permalink)  Top
denis3
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ottima e utile discussione

Secondo me il "sistema" di aumentare la velocità di simulazione è solo il modo piu comodo per rendere piu veloce il tutto, ma senza rispecchiare la ""realtà"".
(io mi trovo benissimo con una velocità di simulazione al 100% ma con settaggi del modello personalizzati)

Poi dipende sempre cosa vuoi dal sim....

1> che rispecchi il piu' possibile il tuo modello nel volo reale ???

2> che il modello diventi difficile da controllare,cosi che poi dal vero sia piu' ""semplice""???

(personalmente preferico la prima soluzione)

1> Con questa soluzione (secondo me) per prima cosa si deve già conoscere un po il proprio modello, cosi da poter cambiare il vari parametri di settaggio
del modello al interno del sim e sulla radio,allo scopo di avvicinarsi il piu possibile al reale(non è un lavoro di 5 minuti....)

2>Se invece si vuol rendere un modello difficile al controllo ci son diversi paramentri da cambiare, i principali(sempre secondo me) sono:
Modifica>rotore principale>ammortizzazione testa rotore(abbassarli)
Modifica>rotore principale>risposta ciclico..laterale/frontale(alzarli)
Sempre in rotore principale>stabilità stazionaria(abbassare)


Dimenticavo,se si vuol rendere un modello piu' incaxxato...
i principali settaggi da cambiare sono
In fisica,diminuire il peso,aumentare la potenza,regimen di rotazione... e rapporto corona e se si ha abilitato il governor
in "rotore principale" aumentare i giri,se invece non si usa il gow aumentare la curva gas nella radio..

Questo sempre secondo il mio parere,poi aspetto altre considerazioni




.
denis3 non è collegato   Rispondi citando