Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 06, 17:59   #2 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
beh, il primo consiglio è di non mandarlo mai così alto, anche se c'è una termica fantastica non vedo quale sia la soddisfazione di pilotare un puntino.
Se capita in gara è diverso, ma nel volo per puro piacere il bello è proprio VEDERLO, il modello!
comunque, dovesse ricapitarti, la maniera più sicura, per il modello stesso e per gli altri, è metterlo in VITE: ovvero direzionale e alettoni tutti da un lato e tutto cabra. il modello scende come una foglia morta senza prendere troppa velocità. quando arriva a una quota ragionevole in genere basta rimettere al centro i comandi, se non basta bisogna dare un po' di picchia.
Fare una mega picchiata, se il modello non è molto robusto, è il miglior modo per mandare in flutter il profondità o le ali, inoltre la richiamata deve essere delicatissima per non "fare applaudire" le ali. Il problema è che quando un modello è alto, lo è più di quanto ci si aspetti, così non ci si rende conto che in 3-4-5 secondi di picchiata prende velocità molto elevate, che non raggiungerebbe mai nel volo ad altezza ragionevole.

i miei due cent

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi non vi è mai capitato di mandare talmente alto e lontano l'aliante da perderlo di vista??
Mi viene da ridere..Oggi lo stavo perdendo, praticamente per 25 secondi ho volato alla cieca!
L'ho mandato talmente lontano che non capivo + com'era girato,non ne riconoscevo la sagoma!! Mamma mia che paura..Il cuore a 2000, infatti ho temuto un infarto..
POI...HO TIRATO A CASO..Ed eccolo tornare verso di me..
Insomma,attimi di paura..
Non vi è mai successo???? Quì da noi ogni tanto qualcuno perde un modello, ma si tratta sempre di aerei a scoppio, veleggiatori per ora, nessuno,io sarei stato il primo..