beh.... se hai tempo di leggere 4 righe ti racconto la mia avventura modellistica...
inizio nel lontano 1988.. alal alta. comprato usato al campo di Gorizia.. primi voli assisito da espero al fianco.. dopo un 5 voli vado al campo e l'istruttore non c'era, ma c'era un anziano modellista, il quale mi dice.. t'ho visto volare e sei bravo secondo me ci riesci anche da solo... mi lascio convincere e rullo in pista, lo tiro troppo presto e crasch...
molto demoralizzato me ne torno a casa.. l'anziano modellista si offre di ripararmi l'ala.. ma ritorno al campo solo 8 mesidopo a riprendermi l'ala...
dopo questo stop.. ho ricominciato con piu' calma e tranquillità .. ma le lezioni non le avevo dimenticate
comunque.. dopo 21 anni di modellismo.. e circa 4mila ore di volo.. il mese scorso per lo spegnimento del motore ho rotto un extra 300 da 2metri, erano 5 anni che non rompevo nulla... la settimana sucessiva.. per cause elettriche m'e precipitato il patchwork, distrutto tutto non se salvato nulla...
la settimana sucessiva.. altro patch altra spenta motore (finita benza) atterro corto ma l'erba e' altissima.. mi fa una bicicletta e si rompe la fusoliera...
le rotture servono a farci crescere, ad imparare dove sono i punti di rottura e dove e meglio che si rompa nel caso cada, per non tribulare troppo nelle riparazioni, e ci fanno capire che volare e una continua sfida, e non una legge certa e precisa..
forza e' coraggio..
e se ti va valuta questa possibilità .
http://www.baronerosso.it/forum/aero...eroscuola.html