Discussione: Jouef e consigli vari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 19:43   #2 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bitols Visualizza messaggio
Sono stato oggi a Novegro con il piccolo, in particolare per le slot cars, ma il pupo s'è innamorato ai trenini...va bene lo stesso !
Per tenerlo buono gli ho preso un locomotore e un vagone da un banchetto di francesi, sfusi, usati a 5 e 10 eur: alcune domande. Sono entrambiJOUEF, sul vagone leggo: Made in France by Jouef for Playcraft. Non c'è scritta la scala, sul locomotore (verdino, delle SNCF) c'è solo il numero BB 9201, per caso si riesce a risalire alla scala ? (dovrei avere qualche binario in solaio, ma devo verificare)Per caso mi sapreste dire a che voltaggio funziona, così, solo per vedere se funziona. Altra cosa, hanno sopra una patina grgia, ma mi pare che con l'alcool si rovinino, mi sapreste consigliare qualcosa per pulirli. Ultima cosa, adesso il piccolo dice che vuole chiedere a Babbo Natale un set. Avreste qualche consiglio da darmi, qualcosa di non impegnativo, ma che potrebbe essere ampliato in futuro ? Marca, reperibilità, ordine di costi ? Solo per dare dei buoni consigli a Babbo Natale, ovvio !

Ciao e benvenuto, mi fa piacere che il tuo piccolo abbia preso in simpatia i treni...chissà, un futuro modellista fra noi? /
Certamente i tuoi modelli sono in scala HO, se la loco è lunga sui 18/20 cm...cmq fai una prova: misura la larghezza di una ruota, da bordino a bordino, il bordino è quella parte più larga del cerchione un po' affilata che poi serve a trattenere il veicolo alla rotaia, dovresti avere sui 14/15 mm...allora siamo certi che è HO.
Il voltaggio di funzionamento è 12 V, quindi un qualunque alimentatore ferroviario va bene, quanto alla patina dovresti essere così gentile da postarmi una foto, almeno vedo cosa può essere e posso consigliarti una maniera idonea per ripulire i tuoi modelli.
Quanto a Babbo Natale, mi permetto di consigliarti di rivolgerti qui: cerca su Google semplicemente Capotrenomodels, è un caro amico nonchè un appassionato presente anche su questo forum, il suo negozio on - line è fornitissimo di tutto, e anche di start set dagli ottimi prezzi, è una persona correttissima e con lui non ci sono rischi...spero di esserti stato di aiuto, se hai altri dubbi non esitare a contattarmi...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando