Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 09, 00:33   #4 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Sostanzialmente sono d'accordo con voi nel ritenere il DLE30 il motore più adatto per un volo non troppo spinto...sarebbe probabilmente il miglior compromesso, il peso contenuto del motore (1090g) ed il tiro dichiarato di 8.5kg (a quanto si legge su Hobbycity nelle caratteristiche del motore) dovrebbero consentire un buon volo ed anche un po' di 3D non troppo spinto (inizialmente mi accontenterei di hovering e torque roll, che non ho mai fatto con modelli di queste dimensioni!).

Però non mi fido molto di queste prestazioni dichiarate, almeno fin quando non vedo il motore in azione, e preferirei puntare invece alla maggiore potenza del DL50 sia pure con lo scotto del maggior peso (che non è detto non possa servirmi anche per bilanciare il modello!).....ma non vorrei rompere la struttura o accorciarne drasticamente la durata per via delle vibrazioni e della potenza eccessiva!!!!

Nella classe dei modelli appena al di sotto dei 2m (1960mm) c'è anche l'Extra 330 della CMPro/Jamara, con fusoliera in fibra.

EXTRA-330L 50CC

Questo modello ha le stesse identiche dimensioni di quello di cui stiamo parlando, anche se mi risulta che non sia particolarmente adatto al 3D per via del peso e per le superfici di comando non grandissime....ma monta un motore a benzina da 50cc!!

Il mio ragionamento è che se un modello delle stesse dimensioni del mio monta un 50cc. anche quello acquistato da me dovrebbe poter supportare agevolmente lo stesso motore!
In verità il dubbio sorge per via della differente struttura dei due modelli, uno con fusoliera in fibra (quello della CMPro) e l'altro con struttura tradizionale (quello della Goldberg)......anche se le strutture in fibra se non adeguatamente rinforzate spesso amplificano le vibrazioni, a differenza del legno che invece tende a smorzarle....

Per farla breve, come per certi versi consigliato anche da Toio, io sarei tentato di montare il DL50 se questa soluzione non mi dovesse creare troppi problemi di centraggio...ma temo per la struttura!

Insomma.....lo monto o no questo 50cc??
brigher non è collegato   Rispondi citando