Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 19:39   #3 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Scelta non facile in presenza di un "pilota" ancora acerbo nel 3d ma che si vuole comunque cimentare in questa specialità.
Dici di non disdegnare "alcune manovre": se queste vogliono dire hovering e torque roll in "sicurezza", allora scarta subito il 180 e, direi, anche il 200 OS senza pompa (che richiede modelli 3d non oltre i 5,3-5,5 kg).
IL 35 bgx con il suo silenziatore originale è da scartare anch'esso (la perdita di potenza è nell'ordine del 20%...conosco bene questo motore avendolo avuto negli anni passati), con il bisson dovrebbe certamente rendere di più ma non è un motore adatto per il 3d (discreta coppia solo agli alti regimi).
Rimangono i benzina:

-il DL 30 è tutto da scoprire anche se viene ritenuto adatto per modelli sui 5 kg o poco più (qui andiamo decisamente oltre)

- il 50 è certamente eccessivo, non solo per la potenza esuberante e le vibrazioni e il peso non indifferente, tuttavia, dovendo forzatamente scegliere nella rosa io andrei su questo motore che ti consentirebbe (tenuta del modello a parte...) di imparare le manovre più rappresentative del 3d dosando il motore con molta attenzione e in quote di sicurezza.

Se invece il 3d dovesse rimanere per te solo una specialità da sfiorare andrei sul 200 OS o sul 30 a benzina (con prevalenza di quest'ultimo)

Ultima modifica di toio!! : 25 settembre 09 alle ore 19:44
toio!! non è collegato   Rispondi citando