Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 17:43   #1 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Quale motore per Extra 330 C.Goldberg??

Ragazzi mi è arrivato da Schweighofer L'Extra 330 della Goldberg da 1960mm A.A.
Questo il modello in questione:

BK EXTRA 330 1960MM Carl Goldberg Products / ab 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer

Carl Goldberg Products Ltd. - Extra 330 1.20 ARF - Discontinued

Sono indeciso su quale motore montare fra questi che ho disponibili:

1) ASP 180 4T
2) OS 200 4T (senza pompa)
3) OS BGX 35cc. con marmitta Bisson
4) DLE 30cc. (in arrivo a giorni)
5) DL 50cc.

Sarei propenso ad escludere i primi 3 motori, tutti glow, e la mia scelta sarebbe orientata più verso i due a benzina.
Però penso che il DLE30, che ancora non posseggo e che non ho mai visto in azione poichè ancora nessuno lo ha al mio campo di volo, pur incidendo poco sul peso penso possa essere fiacchetto per quanto riguarda le prestazioni limite su questo modello....forse, ripeto forse, l'OS BGX avrebbe qualcosa in più.....di contro il DL50 mi sembra anche fin troppo esuberante per la struttura del modello stesso.

C'è da considerare che questo Extra, a mio avviso, si presta bene al 3D per via delle notevoli e abbondanti superfici di controllo.....tenendo anche presente che non sono certo un manico nel 3D, ma in ogni caso non disdegnerei di effettuare qualche manovra anche con un modello di queste dimensioni!

In definitiva, quale motore fra questi elencati mi consigliereste??...ma non ditemi per favore di acquistare qualche altro motore....ne ho fin troppi chiusi nelle loro scatole!!
brigher non è collegato   Rispondi citando