Citazione:
|
Originalmente inviato da gilgamesh Alex, è solo un minilama, però anzichè avere gli alberi e le pale coassiali ne ha una spostata in coda. Chiaramente controrotante. Il piatto che comanda è solo quello del rotore principale, l'altro ha solo un rimando, ma non so di che.
Comunque in volo ogni manovra è eseguita dal rotore peincipale, a quanto sembra... l'altro rotore rimane lì, a seguirlo....
Beh, si comanderà con 4 canali come un qualsiasi minilama... senza differenze.
Comunque non mi sembra che voli meglio di un minilama vero.... anzi!  io non lo compro.
Ciaoo!
Gu. |
A me non torna quello che dici,
A prescindere dal fatto che il mini lama è un elicottero contro rotante, ed esiste una sorta di bilanciatore posto sul rotore superiore, cosa che quì non vedo,
tale elicottero si basa su un principio di volo diverso, è auto stabilizzato in quanto solo il piatto inferiore è mobile (quello superiore è fisso) e determina la direzione di volo nonchè la propulsione per il movimento in orizzontale.
Questo elicottero mi pare che funzioni sullo stesso principio degli eli classici,entrambi i rotori hanno flybar e da quel che vedo,mobilità completa,quindi dei piatti indipendenti
Altrimenti spiegami come sarebbero possibili determinate manovre che si vedono chiaramente nel filmato...
Rispondendo all'intervento che è stato fatto sopra,io non amo mai generalizzare,sappiamo che esistono elicotteri cinesi che NON Volano perchè sono fatti male,altri,che invece volano piuttosto bene poichè sono stati realizzati con una cura maggiore, per cui alla luce di questo fare di tutta l'erba un fascio mi pare assurdo.
Vorrei più che altro ricevere,da parte di persone che obiettivamente hanno l'esperienza per valutare questo modello,dei giudizi su come potrebbe ipoteticamente funzionare.
So che esistono modelli con doppio rotore,molto simili a questo,in commercio e la loro governabilità richiede pazienza..Ciò è espressamente dichiarato dagli stessi venditori, e l'ho letto più volte su vari articoli...Quindi restano tanti dubbi