Citazione:
Originalmente inviato da pancho Infatti sono sostanzialmente d'accordo con te: ho premesso che col coassiale ti diverti ma impari molto meno che da un sim serio. Infatti io sono e continuo a essere una frana...ma mi diverto! Il coassiale (prima di finire in orbita...) mi è servito a capire che l'eli mi piace, e mi ha dato le basi per pilotare un rotore di coda a passo fisso (sicuramente più divertente di un coassiale, sicuramente meno di un t-rex...).
E mi sta bene così...mi diverto con poco: ho speso il giusto, e non troppo tempo, tra famiglia e lavoro, gli dedico.
Non ci sono regole, tutto dipende da cosa uno vuole fare con gli elicotteri, quanto tempo, soldi, pazienza, manualità, ambizione, passione ha.
Comunque un banale consiglio: la cosa migliore per imparare è frequentare un campo di volo! Infatti non l'ho fatto e ripeto, mi accontento di svolazzare in salotto o giardino con l'honeybee
PS pancho, non poncho!   |
Sorry pancho, mi è scappata una o

A parte quello che penso dei coassiali, ribadisco che se ti piace quest'hobby devi iniziare con qualcosa che ti permetta di esplorare a 360° questo tipo di macchina e di volo e se ne hai la possibilità, di frequentare un campo di volo con istruttore o più semlicemente un modellista con esperienza.
POi in casa preferisco fare un'oretta al simulatore a perfezionare manovre o sperimentare qualcosa di diverso da mettere in pratica con i miei due modelli.
P.S. preferisco il volo da riproduzione con qualche figura acrobatica semplice piuttosto che il 3D estremo o meno che sia.